Blocco perequazione anni 2012-2013

Si fa seguito alle precedenti comunicazioni sull’argomento per informare che, a seguito delle numerose cause avviate presso diversi tribunali, presso la Corte Costituzionale verranno discusse il 24 ottobre le eccezioni di costituzionalità del Decreto Legge 65/2015 che aveva ripristinato, modificandolo, il blocco delle perequazioni già dichiarato incostituzionale con sentenza della Corte n. 70/2015. La discussione sarà visibile in streaming sul sito internet della Corte.

Sul tenore della sentenza della Corte non è, ovviamente, possibile formulare previsioni ma una, tra le diverse possibilità prospettate dallo Studio Iacoviello è che la Corte, per non gravare eccessivamente sul bilancio dello Stato, possa affermare la decadenza dei termini per coloro che non hanno ancora promosso le cause.

A tale proposito siamo stati informati che “lo Studio Iacoviello accetterà solo i nuovi mandati che siano spediti per raccomandata allo Studio entro giovedì 12 ottobre (compreso), declinando ogni responsabilità se questo dovesse comportare l’estromissione dai beneficiari della sentenza della Corte Costituzionale che sarà discussa il 24 ottobre”

L'Associazione avrà cura di aggiornare tempestivamente sull'evolversi della situazione.