Assicurazione sanitaria

Da anni abbiamo in essere una convenzione con la Cassa di Assistenza Sanitaria: CASPIE – Cassa di Assistenza Sanitaria ETS – con sede in Roma.

E’ una Cassa di Assistenza Sanitaria, la prima in Italia – e quindi oggi la più antica – Cassa perché costituita nel 1979, grazie ad una intuizione della Banca d’Italia donde l’originario acronimo C.A.S.P.I.E. cioè Cassa di Assistenza Sanitaria per il Personale dell’Istituto di Emissione.

Tale Cassa, a fronte di un pagamento in 2 rate semestrali di un premio, commisurato all’età del richiedente, senza limiti di età e senza limiti territoriali, eroga contributi economici in occasione di spese sanitarie per malattia, infortunio e parto al Personale in quiescenza iscritto all’Associazione Pensionati Sanpaolo ed ai relativi famigliari. Sia in maniera diretta attraverso strutture sanitarie convenzionate, sia indirettamente.

Ad oggi risultano iscritti circa un centinaio di colleghi.

In occasione del rinnovo del Disciplinare al 01.01.2019, è possibile richiedere l’inserimento di nuovi colleghi che ne facciano richiesta.

Chi fosse interessato può contattare direttamente l’Associazione in orario Segreteria: dal lunedì al giovedì ore 9 – 12 (Telefono:  +39 011.6503006) o a mezzo mail: pensionati_spaolo@inwind.it

Sito internet Cassa: https://www.caspie.eu/

 


Circolare dicembre 2018

E' disponibile nella sezione dedicata del sito l'edizione di dicembre del nostro notiziario, spedita nei giorni scorsi in forma cartacea a tutti gli iscritti.