Tassazione assegno di esodo anno 2016 - richiesta di rimborso

Con Legge n. 106 del 23 luglio 2021 è stato approvato il cosiddetto “decreto sostegni bis” al cui interno è ricompreso l’emendamento che pone la parola fine alla richiesta di conguaglio alla tassazione degli assegni corrisposti agli Esodati per l’anno 2016. In sostanza la tassazione applicata all’origine non può più essere soggetta a variazione da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ne consegue che chi ha provveduto già a pagare integralmente o ratealmente, la somma richiesta come da avvisi bonari inoltrati dall’AdE, ha diritto a richiederne il rimborso. Al riguardo si allega il modulo relativo da presentare agli Uffici dell’AdE competente per residenza del contribuente, tramite PEC, posta ordinaria o direttamente agli sportelli.

Download: Richiesta-di-rimborso-delle-imposte-sullassegno-desodo


Tassazione assegno di esodo anno 2016 - aggiornamento

In merito alla tassazione dell'assegno all'esodo, di cui agli avvisi bonari riferiti all'assegno dell'anno 2016, sul sito dello Studio Iacoviello (link nella specifica sezione del sito) vengono pubblicate interessanti e favorevoli novità da parte del Parlamento con i conseguenti commenti dell'avv.to Iacoviello


Chiusura uffici per pausa estiva 2021

Gli uffici dell’Associazione chiuderanno per la pausa estiva dall’8 luglio al 13 settembre 2021. Riprenderemo la normale attività a partire dal 14 settembre 2021.

Per tutte le necessità di carattere urgente i telefoni dell’ufficio saranno deviati su quelli personali della segretaria (011-6503006) e del Presidente (011-6690481).

Buone vacanze a tutti!